Il costume da bagno è un grande alleato estivo per valorizzare i nostri punti forti e minimizzare i difetti; tra i trend dell’estate 2022 è molto difficile scegliere la tipologia giusta per la morfologia del tuo corpo.

Proviamo oggi a darti qualche consiglio per scegliere il miglior costume, da sfoggiare al mare o in piscina quest’estate. Il costume da bagno da donna è un alleato indispensabile per andare al mare o in piscina, e come tutti i capi da donna deve esaltare i pregi e minimizzare i difetti del corpo.

Tra bikini e modelli vintage, la moda beachwear offre molti modelli che permettono di esaltare ogni fisico; oltre alla tipologia di costume da bagno, occorre anche tenere conto del materiale con cui esso viene prodotto! Spazio a brasiliane e perizoma, bikini a triangolo, push up e a fascia, costumi interi modellanti: ecco come affrontare con stile la bella stagione. I migliori costumi da bagno: tendenze estate 2022 Non solo bikini e costumi interi, ma anche tankini e abiti da bagno adatti alle taglie comode.

Bikini vintage, push up e a fascia Il bikini è un grande classico in fatto di costumi da bagno, ma è allo stesso tempo un modello che riesce a innovarsi anno dopo anno. Il grande trend dello scorso anno è stato il bikini vintage, con reggiseno strutturato e slip a vita alta a mo' di pin up, e anche per l'estate 2022 ne vedremo tanti di bikini vintage in spiaggia.

Lo slip a vita alta, in particolare, è un elemento "strategico". Più o meno sgambato in base al modello, ci sono anche tipologie di slip a vita alta con brasiliana o perizoma, per mettere in risalto i propri punti forti! Il bikini con triangolo è, invece, un classico intramontabile, ed è particolarmente adatto a chi ha un fisico a pera oppure a clessidra. Lo slip con i laccetti, altro must, aiuta a non segnare troppo i fianchi grazie alla sua regolabilità.

A differenza dei bikini che presentano reggiseni con coppe imbottite, infine, i modelli di bikini a triangolo sono perfetti perchè si asciugano molto più facilmente, evitando di trattenere l’acqua per troppo tempo e lasciare una sensazione sgradevole sulla pelle.Costumi interi Chi ha detto che il costume intero è passato di moda? Poteva essere così fino a qualche anno fa, ma negli ultimi anni il modello più antico di costume da bagno ha subito numerose rivisitazioni, che lo hanno reso sexy oltre che comodo. Questo grazie a scollature vertiginose, giochi di tessuti e fantasie, elementi decorativi e sgambature mozzafiato. Oltre ad essere un ottimo modello da sfoggiare in estate grazie alle infinite varianti, questa tipologia è anche particolarmente adatta per chi ha una carnagione molto chiara ed è ai primissimi bagni: tenendo abbastanza coperta la pancia e il decolletè, si rischia meno di scottarsi! Insomma, via libera al gusto e all’estro, purchè sia sempre e solo Toosa Swimwear!

Davide Maffia